» » Russare – Completare Informazioni Sul Russare

Russare – Completare Informazioni Sul Russare

Russare è la vibrazione delle strutture respiratorie e il suono risultante, a causa del movimento dell'aria ostruito durante la respirazione durante il sonno. In alcuni casi il suono può essere morbido, ma in altri casi, può essere forte e sgradevole. Russare durante il sonno può essere un segno, o il primo allarme di apnea ostruttiva nel sonno (OSA).

Cause del russare

In generale le strutture coinvolte sono l'ugola e palato molle. Il flusso d'aria irregolare è causato da un blocco di passaggio e di solito è a causa di uno dei seguenti:

  • Debolezza della gola, provocando la gola di chiudere durante il sonno.
  • Mispositioned mascella, spesso causata da tensione nei muscoli.
  • Grasso raccolta in e intorno alla gola.
  • Ostruzione nel passaggio nasale.
  • Apnea ostruttiva del sonno.
  • I tessuti nella parte superiore delle vie aeree si toccano, causando vibrazioni.
  • Miorilassanti come alcool o farmaci rilassanti i muscoli della gola.
  • Dormire sulle spalle, che può provocare la lingua cadere alla parte posteriore della bocca.
Clicca qui per cercare il miglior Anti russare boccaglio

Impatto di russare

Russare è noto per provocare la privazione del sonno russatori e quelli intorno a loro, come bene come giorno sonnolenza, irritabilità, mancanza di concentrazione e diminuzione della libido. È stato anche suggerito che può causare gravi danni psicologici e sociali di chi soffre. Diversi studi rivelano una correlazione positiva tra forte russamento e rischio di attacco cardiaco (circa + 34% di probabilità) e ictus (circa + 67% di possibilità).

Anche se il russare è spesso considerato una minore afflizione, russatori possono soffrire a volte grave deterioramento dello stile di vita. Il processo tra soggetti da Armstrong et al scoperto un miglioramento statisticamente significativo nei rapporti coniugali dopo russare è stata corretta chirurgicamente. Ciò è stato confermato da prove da Gallo et al., Cartwright e cavaliere e Fitzpatrick et al.

Nuovi studi socio forte “ russare ” con lo sviluppo dell'aterosclerosi dell'arteria carotide, il rischio di danni al cervello e di ictus. I ricercatori hanno ipotizzato che forte russamento crea turbolenza nel flusso sanguigno dell'arteria carotide più vicina per le vie respiratorie. In generale, maggiore turbolenza irrita le cellule del sangue e in precedenza è stato implicato come causa di aterosclerosi.

Uno studio USA stima che circa uno in ogni 15 americani è influenzato dalle almeno un moderato grado di apnea del sonno.

Clicca qui per cercare il miglior Anti russare boccaglio

Prevalenza di russare

Statistiche su russare sono spesso contraddittorie, ma almeno il 30% degli adulti e forse anche il 50% delle persone in alcuni demografia russare. Un sondaggio di 5.713 italiani residenti identificati russamento abituale nel 24% degli uomini e il 13,8% delle donne, fino a 60% degli uomini e il 40% delle donne di età compresa tra 60-65 anni; Questo suggerisce un aumento della suscettibilità a russare come età aumenta.

Diagnosi di russare

Oltre il "rumore" di russare, condizioni più complesse, come apnea del sonno possono essere coerente con il sintomo di russare. Uno studio del sonno è in grado di identificare tali questioni. Pazienti possono anche valutare la propria condizione per determinare la probabilità che tali problemi basato sulla gravità delle loro difficoltà di sonno.

Clicca qui per cercare il miglior Anti russare boccaglio

Trattamenti per il russare

Quasi tutti i trattamenti per il russare ruotano attorno a eliminare l'ostruzione del passaggio del respiro. Questo è il motivo russatori consiglia di perdere peso (per fermare il grasso dalla pressione sulla gola), smettere di fumare (il fumo indebolisce e ostruisce la gola) e dormire al loro fianco (per evitare la lingua blocchi la gola). Un certo numero di altre opzioni di trattamento è disponibile, che vanno dall'aids-the-counter come spray nasale, nasale strisce o naso clip, lubrificante spray e "anti-russamento" abbigliamento e cuscini, a tali attività insolite come suonare il didgeridoo. Tuttavia, il russare è un problema medico riconosciuto e persone che russare dovrebbero sempre consultare un medico professionale prima di fare affidamento sulle tecniche che possono mascherare i sintomi ma non trattare la condizione sottostante.

Clicca qui per cercare il miglior Anti russare boccaglio

Apparecchi dentali di russare

Apparecchi dentali appositamente chiamati stecche avanzamento mandibolare, che avanzano la mascella inferiore leggermente e quindi tirare la linguetta in avanti, sono una comune modalità di trattamento per russare. In genere, viene consultato un dentista specializzato in odontoiatria di apnea del sonno. Tali apparecchi hanno dimostrati di essere efficace nel ridurre il russamento e apnea del sonno nei casi in cui l'apnea da lieve a moderata. Stecche avanzamento mandibolare sono spesso tollerate molto meglio di macchine CPAP. Effetti collaterali rari ma possibili includono il movimento graduale dei denti, disordine temporo-mandibolare Unito, eccessiva salivazione e gomma irritazione.

Stecche avanzamento mandibolare-the-Counter forniscono circa gli stessi benefici se montati correttamente. Sono fatti solitamente da un polimero di EVA e la maggior parte sono simile nell'aspetto a guardie bocca protettive indossato per lo sport. Uno svantaggio dei dispositivi più economici rispetto ai dispositivi professionalmente misura è la difficoltà nel configurare la posizione corretta della mandibola. Una mascella over-advanced provoca dolore mandibola, mentre una mascella sotto avanzata non produce nessun effetto terapeutico. Dispositivi professionalmente misura generalmente incorporano un meccanismo di regolazione che avanzamento della mandibola può essere facilmente aumentata o diminuita dopo il montaggio. Per regolare la maggior parte “ fai da te ” apparecchi è necessario riscaldare a loro e li stampo nuovamente nella nuova posizione desiderata. In alternativa, dato il basso costo, una nuova stecca può essere utilizzata.

In precedenza negli Stati Uniti, stecche avanzamento mandibolare sono stati considerati dispositivi medici di classe 2 e potrebbero non essere legalmente venduti senza prescrizione medica. Gli americani, tuttavia, permisero di acquistare questi dispositivi fuori dagli Stati Uniti e importarli per uso personale. In Australia, i produttori possono ottenere approvazione da somministrazione terapeutica di merci (TGA) dispositivi essere venduti attraverso canali di vendita al dettaglio normale senza l'intervento di un medico.

Una macchina di (CPAP) di pressione positiva continua delle vie aeree è spesso usata per controllare l'apnea del sonno e del russamento associato. Per mantenere le vie aeree aperte, un dispositivo pompa un flusso controllato di aria attraverso un tubo flessibile di una maschera indossata sopra il naso, bocca o entrambi.

Clicca qui per cercare il miglior Anti russare boccaglio

Chirurgia del russare

La chirurgia è anche disponibile come metodo di correggere russare sociale. Alcune procedure, come uvulopalatopharyngoplasty, tentano di allargare le vie aeree rimuovendo i tessuti nella parte posteriore della gola, tra cui l'ugola e la faringe. Questi interventi sono abbastanza invasivi, tuttavia, e ci sono rischi di effetti collaterali. Il rischio più pericoloso è che abbastanza tessuto cicatriziale potrebbe formare all'interno della gola a causa delle incisioni di rendere le vie aeree più strette di quanto fosse prima dell'intervento, diminuendo lo spazio aereo nella velopharynx. Cicatrici è un tratto individuale, quindi è difficile prevedere quanto una persona potrebbe essere predisposto alla cicatrizzazione di un chirurgo. Alcuni pazienti hanno segnalato lo sviluppo di grave apnea del sonno a causa di danni al loro delle vie aeree causata da chirurgia faringea. Attualmente, l'associazione medica americana non approva l'utilizzo del laser per eseguire operazioni sulla faringe o l'ugola.

Ablazione con radiofrequenza (RFA) è un trattamento chirurgico relativamente nuovo per russare. Questo trattamento si applica energia a radiofrequenza e calore (tra il 77 ° C a 85 ° C) per i tessuti molli nella parte posteriore della gola, come il palato molle e l'ugola, causando cicatrici di tessuto sotto la pelle. Dopo la guarigione, questo comporta irrigidimento della zona trattata. La procedura prende meno di un'ora, viene solitamente eseguita su base ambulatoriale e di solito richiede diverse sessioni di trattamento. Ablazione con radiofrequenza è spesso efficacia nel ridurre la gravità di russare, ma spesso non elimina completamente russare.

Ablazione con radiofrequenza bipolare, una tecnica usata per tonsillectomia coblation, è anche utilizzato per il trattamento del russare.

Clicca qui per cercare il miglior Anti russare boccaglio

La procedura di pilastro

La procedura di pilastro è un trattamento minimamente invasivo per apnea ostruttiva e russare. Questa procedura era FDA indicata nel 2004. Durante questa procedura, tre a sei + dacron (il materiale utilizzato per suture permanenti) strisce vengono inserite nel palato molle, usando una siringa modificata e un anestetico locale. Mentre inizialmente approvata la procedura per l'inserimento dei tre "pilastri" nel palato molle, si scoprì che c'era una risposta significativa dosaggio a più colonne, con candidati appropriati. Come risultato di questa operazione ambulatoriale, che dura in genere non più di 30 minuti, il palato molle è più rigido, possibilmente riducendo le istanze di apnea di sonno e russare. Questa procedura risolve una delle cause più comuni di russamento e apnea del sonno, vibrazione o collasso del palato molle (la parte morbida del tetto della bocca). Se ci sono altri fattori che contribuiscono al russamento o l'apnea, quali le condizioni delle vie aeree nasali o una lingua allargata, sarà probabilmente necessario essere combinato con altri trattamenti più efficaci.

Clicca qui per cercare il miglior Anti russare boccaglio

Trattamento farmacologico

Un'etichetta aperta non randomizzato studio in trenta pazienti trovati beneficio da pseudoefedrina, domperidone e la combinazione nel trattamento di gravi russare. La preparazione è venduta al banco in alcuni paesi.Rimedi naturali

Ci sono vari metodi naturali per alleviare il russare. Questi possono essere sotto forma di pillole a base di erbe, dispositivi di agopuntura o agopuntura specializzato.

Ci sono occasioni in cui russare è il risultato di un'errata posizione di riposo. Dormire con molti cuscini può allungare e restringere il passaggio dell'aria. Utilizzare un cuscino per evitarlo. Inoltre, sdraiato sulla schiena può causare russare. Così, un cambiamento nella posizione nanna può essere di aiuto.

Tutto naturale anti-russare spray sono anche disponibili, come-the-counter prodotti disponibili in farmacia.

Tra le ‘ naturali ' rimedi sono esercizi per aumentare il tono muscolare delle vie aeree superiori e un medico aneddoticamente notando che cantanti professionisti raramente russano, ma sufficiente studio di questa zona rimane per essere intrapresa.

Clicca qui per cercare il miglior Anti russare boccaglio

Coping come partner

Il partner di letto di un russatore perde mediamente un'ora di sonno per notte. Questo può causare problemi di relazione significativa, così come effetti sulla salute del deficit di sonno per il partner. Tappi per le orecchie può facilitare il buon sonno per persone che condividono la stessa camera da letto con qualcuno che russa. Cuffie esterne non sono progettati per dormire con. Altre alternative sono generatori di rumore bianco.

Clicca qui per cercare il miglior Anti russare boccaglio