» » Zafferano: USA, Effetti Collaterali, Interazioni E Avvertenze

Zafferano: USA, Effetti Collaterali, Interazioni E Avvertenze

Altri nomi:

Autumn Crocus, Azafrán, Azafron, Croci Stigma, Crocus Cultivé, Crocus sativus, lo zafferano indiano, Kashmira, Kesar, Kumkuma, zafferano Crocus, Safran, Safran Cultivé, Safran Espagnol, Safran des Indes, Safran Véritable, lo zafferano spagnolo, vero zafferano, Zanelli.

Informazioni generali zafferano

Zafferano: USA, Effetti Collaterali, Interazioni E AvvertenzeLo zafferano è una pianta. Gli stimmi essiccati (filo-come parti del fiore) sono usati per fare delle spezie zafferano. Si possono prendere 75.000 fiori di zafferano per produrre una sola Libbra di zafferano spezie. Lo zafferano è in gran parte coltivato e raccolte a mano. A causa della quantità di lavoro coinvolto nella raccolta, lo zafferano è considerato una delle spezie più costose del mondo. Gli stimmi vengono anche utilizzati per fare medicina.

Lo zafferano è usato per l'asma, tosse, pertosse (pertosse) e per allentare catarro (come espettorante). Viene anche usato per dormire problemi (insonnia), cancro, "indurimento delle arterie" (aterosclerosi), gas intestinali (flatulenza), depressione, morbo di Alzheimer, spavento, shock, sputare sangue (emottisi), dolore, bruciore di stomaco e pelle secca.

Le donne usano lo zafferano per crampi mestruali e sindrome premestruale (PMS). Uomini usano per prevenire l'orgasmo precoce (eiaculazione precoce) e l'infertilità.

Lo zafferano è utilizzato anche per aumentare l'interesse nel sesso (come afrodisiaco) e per indurre la sudorazione. Alcune persone si applicano zafferano direttamente al cuoio capelluto per la calvizie (alopecia).

Negli alimenti, lo zafferano viene utilizzato come un colorante alimentare di spezie, giallo e come agente aromatizzante. Nel settore manifatturiero, estratti di zafferano sono utilizzati come fragranza nei profumi e come tintura per panno.

Clicca qui per acquistare SaffronGoldPlus dal sito ufficiale

Come funziona?

Non c'è abbastanza informazioni per sapere come potrebbe funzionare lo zafferano.

Zafferano: USA, Effetti Collaterali, Interazioni E Avvertenze

ZAFFERANO usi & efficacia

Possibilmente efficace per:

  • Depressione. Estratti di zafferano specifici tenendo sembrano migliorare i sintomi della depressione maggiore dopo 6-8 settimane di trattamento. Alcuni studi suggeriscono che lo zafferano potrebbe essere efficacia come prendendo un antidepressivo prescrizione a basso dosaggio come Fluoxetina o imipramina.
  • Sindrome premestruale (PMS). Alcune ricerche cliniche mostrano che prendendo un Estratto specifico di zafferano (dipartimento di coltivazione e lo sviluppo dell'Istituto di piante medicinali) significativamente migliora i sintomi della PMS dopo due cicli mestruali.
  • Disagio mestruale. Alcune ricerche cliniche mostrano la presa un prodotto specifico contenente semi di sedano, anice e zafferano (SCA, Gol Daro Herbal medicina di laboratorio) riduce la gravità del dolore e la durata durante il ciclo mestruale.
  • Morbo di Alzheimer. Alcune ricerche mostrano che prendere un prodotto specifico zafferano potrebbe migliorare i sintomi circa così come la droga di prescrizione donepezil (Aricept) per 22 settimane di trattamento.

Forse inefficace per:

  • Infertilità maschile. Alcune ricerche cliniche mostrano che prendendo un Estratto specifico di zafferano (Novin Zaferan Co) per 26 settimane non migliora di spermatozoi o motilità negli uomini infertili.

Prove sufficienti per:

  • Asma.
  • Insonnia.
  • Cancro.
  • "Indurimento delle arterie" (aterosclerosi).
  • La tosse.
  • Meteorismo.
  • Orgasmo maschile precoce (eiaculazione precoce).
  • Calvizie.
  • Dolore.
  • Altre condizioni.
Ulteriori elementi di prova è necessario per lo zafferano di tasso per questi usi.

Clicca qui per acquistare SaffronGoldPlus dal sito ufficiale

Effetti collaterali dello zafferano & sicurezza

Zafferano sembra sicuro per la maggior parte delle persone quando viene utilizzato come una medicina per fino a sei settimane. Alcuni possibili effetti collaterali includono secchezza delle fauci, ansia, vertigini, sonnolenza, nausea, cambiamento nell'appetito e mal di testa. In alcune persone possono verificarsi reazioni allergiche.

Assunzione di grandi quantità di zafferano è a rischio. Dosi elevate possono causare avvelenamento, tra cui aspetto giallo della pelle, occhi e membrane mucose; vomito; vertigini; diarrea sanguinolenta; sanguinamento dal naso, labbra e palpebre; intorpidimento; e altri effetti collaterali gravi. Dosi di 12-20 grammi possono causare la morte.

Zafferano: USA, Effetti Collaterali, Interazioni E Avvertenze

Speciali precauzioni & Avvertenze:

Gravidanza e allattamento: non prendete lo zafferano in quantità più grandi di quelli normalmente presenti negli alimenti. Grandi quantità di zafferano può rendere il contratto dell'utero e potrebbe causare un aborto spontaneo.

Non abbastanza è conosciuto circa la sicurezza di utilizzare lo zafferano durante l'allattamento. Stare sul sicuro ed evitare di utilizzare.

Disturbo bipolare: zafferano sembra essere in grado di influenzare l'umore. C'è una preoccupazione che potrebbe innescare eccitabilità e comportamento impulsivo (mania) in persone con disturbo bipolare. Non usare lo zafferano se hai questa condizione.

Allergie a Lolium, Olea (include oliva) e specie vegetali Salsola: persone che sono allergiche a questi impianti potrebbero anche essere allergiche allo zafferano.

Dosaggio allo zafferano

Le seguenti dosi sono state studiate nella ricerca scientifica:

  • Per la depressione: 30 mg/die di un Estratto di zafferano specifico. Un diverso zafferano Estratto 15 mg due volte al giorno è stato utilizzato anche.
  • Per la sindrome premestruale (PMS): 15 mg di un estratto etanolico specifico zafferano due volte al giorno (dipartimento di coltivazione e lo sviluppo dell'Istituto di piante medicinali).
  • Per disagio mestruale: 500 mg di un prodotto di combinazione specifica contenente zafferano, sedano seme e anice estratti (SCA, Gol Daro Herbal medicina di laboratorio) tre volte al giorno per i primi tre giorni del ciclo mestruale.
  • Per la malattia di Alzheimer: 30 mg al giorno di un prodotto specifico allo zafferano.
Clicca qui per acquistare SaffronGoldPlus dal sito ufficiale